Categorie

Produttori

Italydays.it - Case per vacanze in Italia

Termini e condizioni d'uso

Premessa

Il portale di commercio elettronico www.keramos.it è gestito da Antonio Ruggiero, consulente informatico e telematico, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Casa Sasso n. 7, cap 84014, partita IVA 04454980659, codice fiscale RGGNTN 62M12 F912M; email: info@keramos.it.

Il portale ha la finalità di mettere in contatto venditori inserzionisti e clienti acquirenti dei prodotti pubblicati, ed il gestore dello stesso portale non interviene come mediatore nella transazione.

Termini e condizioni d'uso

Pagamenti

Per una maggiore sicurezza del cliente acquirente, il servizio di shopping elettronico su www.keramos.it non prevede il pagamento on-line in tempo reale a conclusione dell’ordine. Una volta che il cliente acquirente avrà completato i propri acquisti, lo stesso ordine perverrà presso la nostra casella di posta elettronica in maniera del tutto automatica. A sua volta, il cliente acquirente riceverà una copia di tale ordine ove sarà chiesto di attendere una ulteriore comunicazione per conoscere le spese di spedizione e di conseguenza l’importo totale dell’ordine. Verrà quindi ricontattato tramite e-mail per confermare l'ordine, dove appariranno, oltre a quelli dei prodotti acquistati, i costi dettagliati di imballaggio e spedizione, unitamente ai dati per il pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario o con altre modalità elettroniche. Nel caso in cui fosse possibile il pagamento in contrassegno alla consegna della merce sarà esplicitato nella suddetta mail di conferma dell’ordine, con indicato l’eventuale supplemento per tale sistema di pagamento.

Spese di spedizione

Data la natura dei prodotti, non è possibile sapere a priori l'ammontare delle spese di spedizione, poiché questo dipende dal volume degli articoli ordinati e di conseguenza dal numero di scatole necessarie per l'imballaggio. Tali spese Le saranno comunicate non appena perverrà il Suo ordine di acquisto. Può verificarsi anche il caso che gli oggetti presenti in un unico ordine debbano essere spediti da luoghi diversi perché messi in vendita da diversi venditori. In ogni caso ci preoccuperemo noi di trovare caso per caso la soluzione logistica più economica.

Contratto

Le presenti Condizioni di vendita sono riferite all'acquisto dei prodotti presenti nei cataloghi di www.keramos.it by Antonio Ruggiero.

Gli acquisti effettuati per via telematica in questo sito sono regolamentate dal Decreto legislativo (da qui in poi Dlgs) n. 185/99, nonché, per la riservatezza dei dati dalla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/2003 e sue modifiche. La compravendita viene effettuata tra il venditore inserzionista e il cliente acquirente e sarà da considerarsi concluso all'accettazione dell'ordine da parte di Keramos by Antonio Ruggiero in nome e per conto del venditore inserzionista, che quindi non è da ritenersi tacita. Una volta effettuato l'ordine, inoltre, il Cliente acquirente dichiarerà di aver preso visione ed accettato le qui presenti Condizioni di vendita.

Gli articoli presenti su www.keramos.it possono differire leggermente nella realtà da quelli riprodotti in fotografia sul sito, essendo prodotti artigianali realizzati quasi sempre a mano.

Modalità d'acquisto

Ogni Ordine inoltrato sarà confermato da Keramos by Antonio Ruggiero mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della sua registrazione (obbligatoria per poter effettuare acquisti). Tale e-mail di conferma riporterà un 'Numero d'ordine' che il Cliente potrà utilizzare per ulteriori comunicazioni.

Per eventuali problemi, errori dell'Ordine e reclami, Vi preghiamo di contattarci tempestivamente via e-mail ad info@keramos.it, oppure telefonicamente al numero +39 347.3636294.

Nel caso l'acquisto riguardi bomboniere, si prega, una volta effettuato l'ordine, di comunicare tempestivamente via email all'indirizzo info@keramos.it la eventuale personalizzazione da scrivere sulle stesse.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il Cliente, se persona fisica che acquista la merce non per attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto fatto salvo quanto indicato di seguito. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Keramos by Antonio Ruggiero una comunicazione entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce per mezzo fax sul numero +39 081.19309811 ovvero tramite Posta Elettronica Certificata indirizzata a antonioruggiero@gigapec.it

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Keramos by Antonio Ruggiero provvederà rapidamente a comunicare al venditore inserzionista dell’oggetto, chiedendogli di inviare al cliente acquirente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire al venditore inserzionista entro dieci (10) giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è in ogni caso sottoposto alle condizioni qui elencate: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Pertanto non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, come ad esempio il coperchio di un barattolo e la tazzina da caffè di n servizio completo. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione dei beni acquistati sono a carico del Cliente. La merce inviata è sotto la completa responsabilità del cliente fino all'arrivo al venditore. In caso di danneggiamento dei beni durante il trasporto, il venditore comunicherà tale evenienza al Cliente entro tre (3) giorni lavorativi dal ricevimento in modo tale da consentire di sporgere denuncia nei confronti del corriere nel caso in cui la merce sia assicurata. Nella fattispecie, la merce sarà nuovamente messa a disposizione del Cliente annullando contemporaneamente la richiesta di recesso. Keramos by Antonio Ruggiero ed il venditore non rispondono in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento della merce restituita tramite spedizioni non assicurate. Fatte salve tali evenienze, il venditore provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già pagato entro trenta (30) giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente in caso di non integrità del bene, ovvero nei casi in cui il venditore accerti l'assenza di parti integranti del prodotto inviato o il danneggiamento del prodotto stesso per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il venditore provvederà a restituire al mittente la merce acquistata, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Legislazione applicata e Foro competente

Il contratto di vendita tra il venditore ed il Cliente si intende concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana.

Il foro competente per qualsiasi controversia tra Keramos by Antonio Ruggiero ed il cliente acquirente è quello di Nocera Inferiore (Salerno). Il foro competente per qualsiasi controversia tra un venditore inserzionista ed un cliente acquirente è quello dove ricade la sede legale del venditore inserzionista.


Newsletter

Contattaci

Hot line disponibile 24/7

Telefono:+39 347.3636294

Contatta la nostra Hot line